Mare di libri – Festival dei ragazzi che leggono
17 – 19 giugno
Rimini
Grandi autori! Grandi libri! Grandi lettori!
È la sorta di pay off della significativa iniziativa, prima ed unica nel suo genere, che si svolgerà dal 17 al 19 giugno a Rimini. “Mare di libri – Festival dei ragazzi che leggono”, giunto alla nona edizione, è il Festival di letteratura interamente dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 18 anni.
I giovani per i giovani: partecipando, essi, attivamente anche in qualità di volontari nella progettazione e nell’organizzazione della Rassegna nonché in veste di cronisti e conduttori.
Nel fitto calendario degli eventi in programma sono previsti anche incontri con gli autori più amati, da John Boyne a Marie-Aude Murail, da Estelle Laure a Christophe Léon, e il Premio Mare di Libri 2016 il cui vincitore è decretato da dieci giovani lettori forti all’interno di una rosa dei migliori romanzi pubblicati nel 2015 selezionati da cinque esperti di letteratura per ragazzi.
Alle nuove generazioni, dunque, il compito di invertire la rotta di un Paese di inveterati bulimici di televisione e anoressici di lettura.